Che cos’è l’armocromia?
L’armocromia, ovvero l’armonia del colore, è una disciplina che ha come scopo quello di indirizzare le persone nella scelta dei colori che più le valorizzano per quanto riguarda il guardaroba, il make-up, i capelli e gli accessori.
Ti è mai capitato di provare un bel maglioncino arancione che sta così bene alla tua amica ma su di te l’effetto non è poi così fantastico?
O di indossare un determinato colore e, guardandoti allo specchio, renderti conto che ti spegne, che ti invecchia o che magari accentua le occhiaie e i piccoli difetti della pelle?
Ecco, l’armocromia sta alla base del fatto che non tutti i colori stanno bene a tutte le persone indistintamente.
I colori giusti per noi sono eccezionali perché ci danno luminosità, rendono i nostri lineamenti più rilassati, ci fanno sembrare più giovani e vanno a minimizzare le imperfezioni della pelle.
Individuare la gamma dei colori non è semplice, richiede tecniche e competenze specifiche. E’ per questo che offro il servizio di analisi del colore, grazie al quale, tramite l’uso di drappi professionali, ti aiuterò a scoprire la tua palette di colori “amici” che potrai utilizzare per tutto ciò che ti circonda, quindi abbigliamento, trucchi, accessori, gioielli e, perché no, anche nell’arredamento della casa!
Cambiamo prospettiva insieme: non guardiamo cosa ci sta bene o cosa ci sta male, ma cosa ci sta meglio.